Piscina Intex 58981 Frame Rettangolare​ Recensione

intex, Piscina Frame rettangolare, 300x200x75 cm

Punti di forza

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Cura nei dettagli

Punti da migliorare

  • Filtro non incluso (vedi in basso)

La Intex 58981 è una fantastica piscina entry-level ad un costo davvero concorrenziale, si presenta come solida e pratica, indubbiamente soddisfa a pieno le aspettative, ottima per godersi un angolo soleggiato del giardino nei pomeriggi estivi. Questo piccolo spazio di paradiso acquatico è acquistabile a poco più di 100€.

I materiali della piscina solo prevalentemente PVC e tubi di acciaio. Il classico telo blu della vasca è di un PCV a tre strati molto resistente, solido al tatto. I tubi sono di acciaio trattato, non sono particolarmente robusti ma sono ottimi per la struttura che devono sostenere. Il montaggio della struttura è ad incastro, infatti i tubi andranno sistemati all'interno di alcune fasce sistemate sulla vasca e in seguito incastrati tra di loro. Nonostante l'assemblaggio sia semplice è quasi necessario essere almeno in due per il procedimento, dato che si basa tutto sull'incastro dei tubi, l'assemblaggio dovrebbe essere finito entro un'ora a patto che si seguano attentamente le istruzioni.

Il design come la maggior parte dei prodotti della Intex è ben curato, le linee sono sobrie e ben definite ed è immancabile la trama interna a quadratini che richiama le piastrelle di una piscina interrata. Il fatto che il telo non abbia un aspetto spigoloso e che non sia attaccato direttamente alla struttura negli angoli bassi può dare l'impressione di una piscina poco solida, ma, ci si rende presto conto che non è così vedendola dal vivo.

Caratteristiche della Intex 58981

La piscina si stende su 3 (lunghezza) x 2 (larghezza) x 0.75 (profondità) metri e ha una capacità di 3.830 litri; è ottima per chi ha uno spazio non troppo grande da sfruttare. È da tenere a mente però che ci sono 30 cm extra di ingombro su ogni lato dovuti alla struttura. Oltre alla bocchetta per il drenaggio dell'acqua è disponibile anche il foro per il filtro dell'acqua che però non è incluso. La Intex mette a disposizione una vasta gamma di pompe filtro, una che offre una pulizia da 2000 L/h andrà più che bene a tenere l'acqua pulita.

Nella scatola non si trova altro che il telo, la struttura e le istruzioni tradotte in più lingue. Per la manutenzione tuttavia sono consigliabili alcuni strumenti, quali: retino, telo di copertura, telo di protezione della base e come anticipato il filtro (vedi in basso). È consigliato inoltre l'acquisto di una scaletta se la piscina verrà utilizzata anche da bambini, dato che un adulto sarà in grado di entrare senza problemi, ma i bambini non riusciranno ad entrare nella piscina.

In conclusione

Piscina Intex 58981 Frame Rettangolare​ Recensione
4 voti: 4.8
Questo prodotto è fantastico per chiunque abbia un quadratino di giardino o anche solo una terrazza e voglia comunque godersi un po' di fresco durante l'estate ad un prezzo contenuto. C'è da ricordarsi che almeno il telo per la protezione della base o il filtro sono fondamentali per mantenere la piscina pulita. Se invece si vogliono comprare tutti gli accessori si spenderanno in totale circa 200€.


Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche