Mac Due Intex 28212 Recensione

Mac Due Intex 28212

Punti di forza

  • Alta qualità a prezzo incredibile
  • Si monta in 20 minuti

Punti da migliorare

  • Filtro in dotazione non dei migliori (leggi in basso la soluzione)

Il modello Mac Due 28212 della Intex è il perfetto connubio tra un costo veramente concorrenziale, comodità d'uso (e di montaggio) e una linea sobria ma elegante. La Mac Due è acquistabile online per meno di 150€ ed è corredata di tutti gli accessori necessari alla manutenzione e alla messa in funzione.

Dettagli della Mac Due Intex 28212

Si stima che la piscina, grazie alla struttura rigida ed alle istruzioni ben illustrate, si possa montare in circa 20 minuti da soli, ma personalmente consiglio un montaggio con l'aiuto magari di un amico. La vasca non è delle più larghe, né delle più profonde, ma, con un diametro di 366 cm e un'altezza di 76 cm sicuramente è ottima per le famiglie e per chiunque abbia voglia di rilassarsi in giardino durante una calda giornata d'estate. Al contrario di quello che si può pensare in una piscina di queste dimensioni è comunque possibile muoversi liberamente e addirittura far nuotare i bambini.

A differenza di molte altre piscine fuoriterra con una linea forse un po' troppo spartana, nei modelli della Intex il design è particolarmente curato, sia per la linea pulita della struttura, sia per la particolare trama nella tela interna che richiama il piastrellato delle piscine interrate.

È una piscina con un'ottima fattura, è addirittura possibile tenerla all'aperto tutto l'anno a patto che sia ben coperta e piena. La vasca ha una capacità di 6503 litri e perché la struttura stia in posa correttamente dovrebbe essere riempita almeno al 90%. L'intera struttura è sostenuta da alcuni pali metallici trattati per essere resistenti a ruggine e corrosione, collegati tra di loro con dei giunti in metallo plastico e da un ulteriore fascia di plastica lungo tutto il diametro della piscina. Il materiale scelto per il telo è il PVC a tre strati per un ulteriore solidità.

Mac Due Intex 28212 con persone

Purtroppo la piscina non ha alcuna valvola di controllo per quanto riguarda il drenaggio, dunque svuotandola si avrà un flusso d'acqua continuo. Di fatto il drenaggio non è un problema dato che avendo un filtro non ci sarà mai la necessità di svuotare la piscina se non per riporla.

A proposito del filtro, si parla di una pompa da 220-240V in grado di pulire circa 2000 litri d'acqua all'ora. È comunque un filtro a cartuccia, quindi, se si intende fare un uso continuato ed intensivo della piscina, consiglio di considerare un filtro a sabbia (scontato su Amazon!). Nonostante tutto, il filtro compreso nella confezione riuscirà a pulire a dovere l'acqua e sarà necessaria una pulizia più approfondita solo una volta ogni 2-3 settimane.

Aprendo la confezione troveremo un kit essenziale, effettivamente avremo solo: componenti della piscina (telo, paletti e giunti), pompa del filtro e istruzioni per il montaggio. Ma non c'è da preoccuparsi, si possono acquistare gli accessori compatibili tranquillamente su Amazon come potete vedere più in basso.

In conclusione

Mac Due Intex 28212 Recensione
7 voti: 4.7
Riassumendo, questa piscina è perfetta per chiunque voglia un momento di relax sotto il sole da solo, o con la propria famiglia, senza però doversi preoccupare dello spazio necessario o della manutenzione. Data l'incredibile qualità che si ottiene per il prezzo a cui la si paga, senza dubbio ci sentiamo di consigliare questa piscina a chi non ha mai posseduto una piscina e vuole provare. Credetemi, non ne rimarrete delusi, così come altri centinaia di utenti che ci hanno ringraziato per averla consigliata.


Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche