Installazione Piscina Fuori Terra: Tutto Ciò Che Devi Sapere

State pensando di prendere una piscina fuori terra per la vostra famiglia? Sono piscine fantastiche. Sono disponibili in diversi formati tra cui potrete scegliere. Se confrontate con le piscine interrate, sono un’alternativa conveniente per avere una piscina per la famiglia e fuggire dal caldo estivo. Tuttavia, quando si considera di prendere una piscina fuori terra, si incontra il problema dell’installazione o quello di pagare qualcun altro per installarla al posto vostro. Ecco tutto quello che c'è da sapere su come installare una piscina fuori terra e soprattutto i costi.

Costo di Installazione di Piscine Fuori Terra​

Se preferite che sia qualcun altro a occuparsi dell’installazione della piscina sicuramente l'installazione sarà migliore. Il terreno sarà livellato nel modo giusto, tutti i rami e altri ostacoli saranno rimossi, la sabbia messa al suo posto, e tutto ciò che serve a far resistere la piscina per alcuni anni. Questo procedimento è consigliato per grandi piscine, come la Bestway 56296 Steel Pro Frame Pool Ovale​ o la Bestway 56223 Rettangolare​, tuttavia, molte persone non esultano all'idea di pagare qualcuno per installare la piscina, dopo aver già sborsato parecchio per comprarla.

Alcune stime confermano che il costo di installazione fatta da un professionista si aggira intorno ai 1000€ o anche di più. Questo prezzo varia a seconda del livello del terreno prima dell’arrivo dell’addetto, il luogo in cui metterla e le dimensioni della piscina stessa. Se siete preoccupati di non riuscire a installare la piscina da soli, sarà bene fare qualche telefonata alla società di installazione piscine locale più vicina per vedere che prezzi offre.

Come Installare Una Piscina Fuori Terra

Se decidete di non pagare qualcuno per installare la vostra piscina, sappiate che l'installazione dovrebbe essere relativamente semplice da fare da soli, soprattutto per le piscine Intex. Basta seguire le istruzioni e dedicarvi parecchio tempo, ma il processo non è eccessivamente difficile.

Il primo passo è quello di raccogliere tutto ciò che potrebbe servirvi. Rastrelli e pale per appianare il terreno sotto la piscina e, naturalmente, il kit che avete acquistato. Oltre a ciò, dovrete anche esaminare il terreno intorno alla vostra casa per trovare l'area più adatta per la vostra piscina.

Da lì, è necessario misurare una zona del vostro cantiere che sia leggermente più grande della piscina. Bisogna marcare i bordi con del nastro o altri oggetti che si hanno a disposizione. Questa diventerà l'area da livellare e pulire. Il terreno sotto la piscina non deve avere sassi, rami o qualsiasi altro tipo di oggetto che possa perforare la piscina.

Livellate il terreno dopo aver rimosso tutto il possibile dalla zona. Alcune persone si fanno portare la sabbia per esseri ulteriormente sicuri che il terreno sia libero di tutti i potenziali rischi per la piscina. Tuttavia, anche la sabbia può ancora avere alcuni detriti perciò controllarla è sempre una buona idea. Molte piscine vengono vendute con un telo di plastica da mettere a terra sotto la piscina indipendentemente dall’uso della sabbia, per proteggerla ulteriormente.

Successivamente, sarà necessario mettere giù il rivestimento della piscina e stenderlo sul telo e poi unire i binari della piscina. Se avete una piscina gonfiabile, vi basterà stendere il rivestimento e gonfiare dall'anello sulla parte superiore. Iniziate a riempire la piscina ed eliminate altre pieghe sul fondo mentre lentamente lo coprite con l’acqua. Eliminare le pieghe è molto importante a prescindere da quale tipo di piscina abbiate.

Se si dispone di una piscina supportata da pali di metallo, come la Piscina Bestway Steel Pro Frame Rotonda, alzate i vari supporti e uniteli. Fate scorrere i pali attraverso qualsiasi slot o manicotto che trovate sulla piscina. Le istruzioni di installazione specifiche per la vostra piscina potrebbero esservi molto utili perché vi diranno dove trovare tutte le varie parti.

Una volta completato questo processo, si inizierà a mettere l'acqua nella piscina, eliminando tutte le grinze rimanenti e cercando di capire se la piscina ha avvallamenti o macchie. Prestate particolare attenzione ai bordi. Se sono fuori livello, le pareti della piscina avranno meno sostegno e potrebbero cadere nel tempo.

Come passo finale del processo, si collegano i tubi e le pompe della piscina per riempirla. Seguite le istruzioni del produttore per la vostra piscina per assicurarne il corretto funzionamento. Assemblate la scaletta e mettetela dove preferite. Una volta piena, testate l'acqua e aggiungete i prodotti chimici necessari per assicurarvi che rimanga limpida e pronta per una nuotata. Se dopo aver effettuato il trattamento d'urto l'acqua è ancora torbida, leggi la nostra guida su come risolvere il problema dell'acqua torbida.

Installazione Piscine Fuori Terra Intex

Se avete ancora bisogno di informazioni su come installare la vostra piscina fuori terra Intex, ci sono dei video dettagliati che mostrano come farlo correttamente e in più c’è un team di assistenza clienti pronto ad aiutarvi se ne avete bisogno. La maggior parte delle persone afferma che l’installazione è abbastanza semplice, ma per chi lo fa per la prima volta può essere sempre un po’ complicato.

Alla fine, sia che la si installi da soli o si assuma qualcuno per farlo, voi e la vostra intera famiglia vi divertirete un mondo nella vostra nuova piscina. Buona nuotata!

Installazione Piscina Fuori Terra: Tutto Ciò Che Devi Sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *